Forse l’avrete capito, ma non mi stanco mai di parlare di New York.
E’ una di quelle città che mi ha folgorata, uno di quei posti dove mi trasferirei immediatamente se capitasse l’occasione giusta!
Mi ha colpita talmente tanto che, sebbene mi piaccia scoprire luoghi sempre nuovi, qui tornerei ancora e ancora… sto quasi pensando di tornarci in autunno ma shhh, per ora non diciamo niente!
Oggi ho voglia di parlarvi di alcuni posticini dove mangiare che mi sono piaciuti particolarmente durante la mia settimana a New York lo scorso agosto.
Io amo provare la cucina tipica di ogni luogo, ma New York è uno di quei luoghi dove sei autorizzato a mangiare piatti e street food proveniente da tutto il mondo, visto il mix di tradizioni e culture che caratterizzano la Grande Mela!
In questo post vi lascio con la recensione e gli indirizzi dei luoghi dove ho mangiato le ciccionate migliori, ma se avete altri posticini particolari da consigliare lasciate pure un commento in fondo al post!
Dove mangiare a New York: la colazione
Partiamo dal mattino! A New York per la colazione -come per tutte le altre portate- c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Bakery varie, il classico Starbucks, caffetterie… c’è davvero di tutto in città.
Il posto che però ho preferito per una tipica colazione americana, bella sostanziosa e calorica, è Doughnut Plant, dove si possono gustare ciambelle di ogni tipo, gusto e dimensione.
Che la preferiate con la glassa rosa in stile Homer Simpson, tutta al cioccolato, a forma di Pikachu e piena zeppa di crema, al cocco, al burro di arachidi, alla vaniglia, al caffè, addirittura al gusto red velvet… la scelta qui è infinita ragazzi e la qualità è ottima!
Prezzo medio di 1 caffè americano + 1 ciambella = 7,00 $
Doughnut Plant 220 West 23rd Street Chelsea, Manhattan
oppure
379 Grand Street Lower Manhattan
Dove mangiare a New York: il brunch
Il brunch non fa parte della nostra cultura, ma per sentirsi un po’ una vera newyorkese almeno una volta va provato!
Il posto che ho preferito per mangiare questo pasto “confuso”, a metà tra una colazione e un pranzo, è Egg a Williamsburg, il quartiere hipster e artistico di Brooklyn.
Il posto è carinissimo, in stile minimal e con le luci “industriali” come vuole la moda del momento. Inoltre i tavolini sono apparecchiati con delle tovagliette di carta su cui potete disegnare con dei pastelli colorati disposti a ogni tavolo… che idea originale, no?!
Da Egg si può gustare un po’ di tutto: da hamburger di ottima qualità a sandwich ben farciti, da insalate fresche a omelette con pomodori e formaggio.
Io ho optato per pancake biologici con burro e il classico sciroppo d’acero: buoni, appetitosi e dalle dimensioni decisamente importanti. 😀
Prezzo medio di 1 porzione di pancake + 1 succo = 15,00 $
Egg Restaurant 109 North 3rd Street Williamsburg, Brooklyn
Un posticino che avevo trovato su Tripadvisor di cui mi ero segnata il nome, e in cui totalmente per caso mi ha portata la mia amica Eleonora, è Tom’s Restaurant, un classico diner americano che si trova a Brooklyn.
A me è piaciuto tantissimo mangiare qui: Tom’s Restaurant è un locale senza tanti fronzoli, dove i piatti – dalle porzioni super abbondanti – sono presentati in maniera semplice. E’ la sostanza che conta qui, non la forma!
Io vado matta per i pancake, quindi per il nostro brunch ho scelto di mangiare dei pancake ai mirtilli con sciroppo d’acero veramente giganti… ma sul menù c’è davvero di tutto: cheeseburger, milkshake, uova strapazzate, waffle alle patate dolci, bagel, cheesecake… insomma tutto ciò che vediamo nei diner americani dei film, con prezzi popolari, dimensioni giganti e ottima qualità.
Prezzo medio di 1 porzione di pancake + tè freddo = 14,00 $
Tom’s Restaurant 782 Washington Avenue Prospect Heights, Brooklyn
Dove mangiare a New York: il pranzo
Ess-a-Bagel è uno dei posti più assurdi in cui abbia mai mangiato in vita mia. @.@
Il negozio è specializzato -appunto- in bagel, panini “bucati” che si possono portare via o mangiare ai tavolini in loco. Quando ci siamo stati noi il posto era un po’ sporco e disordinato, e le persone che ci lavoravano sembravano davvero fuori dal mondo. Sul serio, non saprei come altro descriverle… lì dentro erano tutti strambi, dalla cassiera al signore che assemblava i bagel! Ad ogni modo, i bagel sono speciali! Io ho scelto un classico che mi fa impazzire: crema di formaggio + salmone… una goduria! Sarà che io amo il salmone o sarà che c’era una farcitura alta tipo 5 centimetri, ma in questo posto credo di aver mangiato il bagel più buono di tutta la mia vita. Stra-consigliato!
Per un pranzo veloce e da gustare “al sacco”, invece, io vi consiglio Space Market, un grande negozio di alimentari che potete trovare proprio di fianco a Washington Square. Oltre a vendere un sacco di cose confezionate come ogni supermercato che si rispetti, Space Market ha una sezione dove si può comprare cibo take away caldo e di ottima qualità! Potete riempire le vaschette da soli e il prezzo va a peso… noi abbiamo veramente fatto i ciccioni e abbiamo provato un po’ di tutto: dai ravioli al vapore ai macaroni cheese americani, dai bocconcini di sushi al pollo al curry. Abbiamo mangiato come se non ci fosse un domani direttamente sulle panchine dei giardini di Washington Square… circondati dai bambini che giocavano nella fontana e cullati dalla musica di un pianoforte suonato direttamente in mezzo al piazza. Meraviglioso!
Prezzo medio 1 (abbondantissimo) pasto take away + 1 bottiglia d’acqua = 18,00 $
Space Market 1 University Place Greenwich Village, Manhattan
Un altro supermercato dove io sono stata per comprare qualcosa per pranzo è il Morton Williams, che ha diverse sedi dislocate per tutta New York. Per quella che è la mia esperienza, questo supermercato ha prezzi accettabili per essere nella Grande Mela e la qualità dei prodotti è buona. Oltre alle classiche cose che si trovano al supermercato, al Morton Williams si possono acquistare anche tanti piatti cucinati al momento e da portare via, panini freschi, e così via, e molte sedi sono aperte 24/24.
Io ho optato per il mio immancabile bagel con salmone e crema al formaggio… troppo buono!
Morton Williams Market 130 Bleecker Street Lower Manhattan
Un ottimo posticino che ho provato per pranzo durante la mia seconda volta a New York è il Gotham West Market, di cui non avevo mai sentito parlare e dove, infatti, ho trovato a mangiare perlopiù newyorkesi in pausa pranzo da lavoro. In realtà il giorno in cui ci sono stata io c’erano in corso pure delle riprese per un qualche film… chissà che prima o poi non mi vediate sul grande schermo mentre mi strafogo di cibo! 😀
Il Gotham West Market non è altro che un mercato coperto in cui si trovano bancarelle di vario tipo che vendono street food gourmet: trovate un po’ di tutto, dal classico panino con hamburger alle ostriche, dal ramen al gelato. Io ho optato per un burrito messicano bello ciccione, e sono rimasta super soddisfatta.
Gotham West Market 600 11th Avenue Hell’s Kitchen, Manhattan
Dove mangiare a New York: la merenda
Dopo tanto camminare in giro per Manhattan, non può mancare una sostanziosa merenda! Per gustare qualcosa di dolce io vi consiglio Ferrara Bakery a Little Italy, considerata una delle migliori pasticcerie di tutta New York.
La bakery è stata fondata nel 1892 da Antonio Ferrara e tuttora è gestita dalla famiglia di origini italiane. La maggior parte dei dolci venduti onora le tradizioni nostrane, ma si trovano anche le classiche schifezze americane tipo cheesecake, cupcake, eccetera.
Io ho provato una tipica New York cheesecake e un cannolo siciliano al cioccolato… ragazzi, era tutto divino!
Prezzo medio 1 cheesecake + 1 cannolo al cioccolato = 10,00 $
Ferrara Bakery 195 Grand Street Little Italy, Manhattan
Un posticino veramente assurdo che ho scoperto grazie a delle foto su Instagram è Taiyaki NYC, una gelateria alquanto originale: qui potete assaggiare dei gelati molto particolari con il “cono” a forma di pesce e ripieno di marmellata di fagioli azuki… mentre per il gusto del gelato potete scegliere tra un sacco di combinazioni. Io ho scelto il gusto unicorno: c’erano pure le codette di zucchero a ricreare il corno e le orecchie!
Più che per il sapore i gelati si ricordano per la forma, il colore e l’allegria che mettono, però se volete provare qualcosa di diverso (e che da noi è davvero impossibile trovare) vale la pena fare un salto 🙂
Prezzo 1 gelato unicorno = 8,00 $
Taiyaki NYC 119 Baxter Street Little Italy, Manhattan
Dove mangiare a New York: la cena
Un posto un po’ particolare in cui sono stata per cena e che mi è piaciuto molto è Burger Joint, una “hamburgeria” fuori dagli schemi che si trova direttamente all’interno di… un hotel a 4* stelle! O.o
Visti i prezzi (più o meno) “popolari” e l’atmosfera decisamente rock, una location del genere è davvero spiazzante. Noi infatti non riuscivamo a trovare il posto ed eravamo convintissimi di aver sbagliato… stavamo quasi per andarcene quando invece ta-dan! Dietro una grande tenda rossa non lontana dall’ingresso dell’hotel Le Parker Meridien scopriamo l’entrata per il ristorante. Per mangiare qui non è possibile prenotare: si fa la fila in piedi, si ordina/ritira alla cassa e poi si mangia al primo tavolino libero! Purtroppo il locale è davvero minuscolo quindi non è semplice trovare posto… con un po’ di fortuna noi però siamo riusciti a sederci e a goderci la nostra ottima cena in stile americano.
Prezzo medio di 1 cheeseburger + patatine fritte + milkshake = 20,00 $
Burger Joint Le Parker Meridien 119 West 56th Street Midtown, Manhattan
Un altro posticino che mi è piaciuto molto per provare il classico cheeseburger è Corner Bistro, nel Greenwich Village.
E’ un tipico pub americano con mobilio in legno, luci un po’ soffuse e gli sgabelli per bere direttamente al bancone. Il posto non è grandissimo ma ci sono anche vari tavolini per mangiare qualcosa con più calma, magari mentre si guarda una partita di football.
Il Corner Bistro è diventato particolarmente noto dopo essere stato citato dai protagonisti di How I met your mother: nella serie tv veniva indicato come uno dei pub in cui si può gustare uno dei migliori hamburger di tutta New York… e devo ammettere che il mio cheeseburger in effetti non era niente male! 😉
Nonostante questa fama qui non troverete traccia di turisti: il Corner Bistro è perfetto per passare una serata da veri local!
Prezzo medio 1 cheeseburger con bacon + patatine fritte + 1 birra alla spina = 20,00 $
Corner Bistro
331 West 4th Street Greenwich Village, Manhattan
Dove mangiare a New York: lo spuntino di mezzanotte
Trovare del cibo a New York, anche a orari notturni e/o assurdi -credetemi- non sarà mai un problema!
Se vi va di provare qualcosa di particolare e decisamente insolito io però vi consiglio di passare dal bancomat di cupcake! La particolarità non è tanto per il gusto (i cupcake sono buoni ma non eccezionali), bensì per la modalità. Quando vi ricapita di poter ritirare una scatolina con cupcake freschi di giornata direttamente da un ATM rosa shocking?!
Io l’ho provato al gusto burro di arachidi e banana… sbavvvvvv! *_*
Prezzo medio di 1 cupcake: 4,00 $
Cupcake ATM 780 Lexington Avenue Upper East Side, Manhattan
DI POSTI IN CUI MANGIARE A NEW YORK NE ESISTONO TANTISSIMI ALTRI!
VOI QUALI AVETE PROVATO? SIETE MAI STATI IN UNO DI QUESTI RISTORANTI?
QUAL E’ IL VOSTRO PREFERITO? FATEMI SAPERE NEI COMMENTI!
Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi post e dei nuovi concorsi per viaggiare gratis:
Dove mangiare a New York, dalla colazione alla cena
Diletta grazie per aver aggiornato il post! Mi hai dato altre idee meravigliose per i pasti… Te ne sono davvero grata.
Solo una domanda: ma la grandezza di quei pancake è legale 😂? Soprattutto: la si può mangiare in due?
Un bacione e grazie ancora!
Claudia B.
Ahah Claudia, erano talmente grandi quei pancake che pensavamo quasi di farceli incartare e portarli via!
Poi alla fine mi sono sforzata a finirli… ma ovviamente non ho mangiato più niente fino a sera, erano ENORMI! In due vanno benissimo 🙂
Sono proprio curiosa di vedere quali posticini scoverai tu!
Diletta grazie per le dritte! Mi hai illuminato e non vedo l’ora di provare questi locali. In particolare il Corner Bistro, perché desidero immergermi nella vita del posto a prezzi accessibili! E poi non potrò non provare l’ATM dei cupcakes… Geniale 😍.
Rileggerò questo post direttamente da New York, per rinfrescare la memoria.
Un bacione,
Claudia B.
Grazie a te Claudia per essere passata di qui!
Ormai manca pochissimo al tuo viaggio e sono in trepidazione per te… la prima volta a New York è davvero emozionante (anche la seconda in realtà, e immagino la terza… 😀 )! Fammi sapere poi se andrai davvero in uno dei posti che ho suggerito!
E’ una città magica! Ci puoi tornare 100 volte e fare 100 viaggi diversi e scoprire sempre cose nuove. Compresi i posti dove mangiare! E poi cambia in ogni stagione, altra scusa buona per tornarci più volte 😀
La penso proprio come te Fabio, non vedo l’ora di tornarci infatti! E’ una città in continuo mutamento… chissà com’è già cambiata nel giro di un anno 🙂
Voglio un bancomat di cupcake e ciccionerie varie davanti a casa!!! 🤣
Anch’io a Nyc mi sono trovata bene con il cibo, per tutti i gusti! Mi piacerebbe provare il Corner Bistrot se dovessi tornare, me lo segno, grazie!
Baci!
Ahah quanto ti capisco Silvia, ma io forse è meglio che non abbia vicino casa certe cose… altrimenti passerei tutto il giorno a mangiare schifezze, mi conosco! XD
Adoro i bagel! Ho scoperto da poco un locale nella mia città che li ha sul menu e quando l’ho saputo ho fatto i salti di gioia (vivo in un piccolo paese e le “americanate” sono eventi più unici che rari!).
Sai che sono stata da Corner Bistro? Mi è piaciuto tantissimo!
Segno Egg perché non lo conoscevo 🙂
Ciao Silvia!
Egg segnatelo davvero, oltre a essere proprio carino il locale il cibo è buonissimo e abbondante. Non vedo l’ora di tornarci 😀
Anche da me non è semplice trovare “bagel” e americanate varie… per fortuna ci sono un paio di locali non lontani dalla mia città in cui mi posso rifugiare quando la nostalgia USA è forte :’)
con New York ho un problema. Non mi attira per nulla, ma i suoi musei… quelli si che mi attirano parecchio.
Quindi sono anni che penso “Vado o non vado?” ma alla fine vince un’altra meta.
Ora però, mi sa che oltre ai suoi musei voglio visitarla anche per il cibo!!! 🙂
Argh, lo capisco… New York o la si ama o la si odia. “Bella” oggettivamente non è bella… è tutta palazzoni e grattacieli. Però che ci posso fare, sarà per colpa o grazie a film e serie tv, ma la sognavo da una vita e me ne sono completamente innamorata… sarebbe un sogno trasferirsi lì!
Anche se non ti attira la città comunque i musei in effetti varrebbero il viaggio (e anche il cibo!!). Chissà se poi alla fine ti deciderai ad andarci 🙂
Diletta… ormai sei diventata la mia guru ufficiale su New York. Ogni volta che scrivi un post faccio i salti di gioia, oltre ad essere interessantissimi mi fanno sognare ad occhi aperti! Sono rimasta folgorata da tutti i luoghi ed i cibi che hai elencato, ma la chiusura con il bancomat di cupcake mi ha davvero STESO. Sono una fanatica di cupcake e pensare che esista uno sportello che te ne serve giorno e notte è assurdo! Fa molto 2 Broke Girls!! 😀
Grazie Celeste!! Mi fa davvero piacere che trovi i miei post interessanti… non c’è gioia più grande per chi gestisce un blog, ma questo lo sai anche te :))
Lo so il bancomat di cupcake è una bomba!! Quando ho scoperto della sua esistenza non ho potuto non provarlo subito 😀
Spero di tornare presto a New York, mi manca tantissimo!
Diletta grazie per aver aggiornato il post! Mi hai dato altre idee meravigliose per i pasti… Te ne sono davvero grata.
Solo una domanda: ma la grandezza di quei pancake è legale 😂? Soprattutto: la si può mangiare in due?
Un bacione e grazie ancora!
Claudia B.
Ahah Claudia, erano talmente grandi quei pancake che pensavamo quasi di farceli incartare e portarli via!
Poi alla fine mi sono sforzata a finirli… ma ovviamente non ho mangiato più niente fino a sera, erano ENORMI! In due vanno benissimo 🙂
Sono proprio curiosa di vedere quali posticini scoverai tu!
Un bacione e buon viaggio 🙂
Diletta grazie per le dritte! Mi hai illuminato e non vedo l’ora di provare questi locali. In particolare il Corner Bistro, perché desidero immergermi nella vita del posto a prezzi accessibili! E poi non potrò non provare l’ATM dei cupcakes… Geniale 😍.
Rileggerò questo post direttamente da New York, per rinfrescare la memoria.
Un bacione,
Claudia B.
Grazie a te Claudia per essere passata di qui!
Ormai manca pochissimo al tuo viaggio e sono in trepidazione per te… la prima volta a New York è davvero emozionante (anche la seconda in realtà, e immagino la terza… 😀 )! Fammi sapere poi se andrai davvero in uno dei posti che ho suggerito!
Un abbraccio
E’ una città magica! Ci puoi tornare 100 volte e fare 100 viaggi diversi e scoprire sempre cose nuove. Compresi i posti dove mangiare! E poi cambia in ogni stagione, altra scusa buona per tornarci più volte 😀
La penso proprio come te Fabio, non vedo l’ora di tornarci infatti! E’ una città in continuo mutamento… chissà com’è già cambiata nel giro di un anno 🙂
Voglio un bancomat di cupcake e ciccionerie varie davanti a casa!!! 🤣
Anch’io a Nyc mi sono trovata bene con il cibo, per tutti i gusti! Mi piacerebbe provare il Corner Bistrot se dovessi tornare, me lo segno, grazie!
Baci!
Ahah quanto ti capisco Silvia, ma io forse è meglio che non abbia vicino casa certe cose… altrimenti passerei tutto il giorno a mangiare schifezze, mi conosco! XD
Adoro i bagel! Ho scoperto da poco un locale nella mia città che li ha sul menu e quando l’ho saputo ho fatto i salti di gioia (vivo in un piccolo paese e le “americanate” sono eventi più unici che rari!).
Sai che sono stata da Corner Bistro? Mi è piaciuto tantissimo!
Segno Egg perché non lo conoscevo 🙂
Ciao Silvia!
Egg segnatelo davvero, oltre a essere proprio carino il locale il cibo è buonissimo e abbondante. Non vedo l’ora di tornarci 😀
Anche da me non è semplice trovare “bagel” e americanate varie… per fortuna ci sono un paio di locali non lontani dalla mia città in cui mi posso rifugiare quando la nostalgia USA è forte :’)
con New York ho un problema. Non mi attira per nulla, ma i suoi musei… quelli si che mi attirano parecchio.
Quindi sono anni che penso “Vado o non vado?” ma alla fine vince un’altra meta.
Ora però, mi sa che oltre ai suoi musei voglio visitarla anche per il cibo!!! 🙂
Argh, lo capisco… New York o la si ama o la si odia. “Bella” oggettivamente non è bella… è tutta palazzoni e grattacieli. Però che ci posso fare, sarà per colpa o grazie a film e serie tv, ma la sognavo da una vita e me ne sono completamente innamorata… sarebbe un sogno trasferirsi lì!
Anche se non ti attira la città comunque i musei in effetti varrebbero il viaggio (e anche il cibo!!). Chissà se poi alla fine ti deciderai ad andarci 🙂
Diletta… ormai sei diventata la mia guru ufficiale su New York. Ogni volta che scrivi un post faccio i salti di gioia, oltre ad essere interessantissimi mi fanno sognare ad occhi aperti! Sono rimasta folgorata da tutti i luoghi ed i cibi che hai elencato, ma la chiusura con il bancomat di cupcake mi ha davvero STESO. Sono una fanatica di cupcake e pensare che esista uno sportello che te ne serve giorno e notte è assurdo! Fa molto 2 Broke Girls!! 😀
Grazie Celeste!! Mi fa davvero piacere che trovi i miei post interessanti… non c’è gioia più grande per chi gestisce un blog, ma questo lo sai anche te :))
Lo so il bancomat di cupcake è una bomba!! Quando ho scoperto della sua esistenza non ho potuto non provarlo subito 😀
Spero di tornare presto a New York, mi manca tantissimo!
Un bacione