Uno dei miei piccoli grandi sogni è sempre stato quello di visitare New York a dicembre per immergermi in quell’atmosfera natalizia super speciale, proprio come nei film… e finalmente quest’anno riuscirò a realizzarlo!
Tra qualche giorno partirò per la Grande Mela, e in questi giorni sono alle prese con i preparativi: cosa mettere in valigia, l’ESTA e l’assicurazione viaggio.
Perché stipulare un’assicurazione di viaggio:
Gli imprevisti prima e durante un viaggio possono essere molteplici. Io che lavoro in aeroporto ne vedo veramente di tutti i colori: voli cancellati, bagagli persi, passeggeri che non possono più partire causa emergenza medica, rimpatri… prima di viaggiare è quindi importante – anzi, direi fondamentale – stipulare una polizza di viaggio.
Specialmente per alcune destinazioni (come appunto gli USA, dove la sanità è privata) avere una buona assicurazione di viaggio può davvero fare la differenza. Ma pensate a tutte quelle mete di viaggio in cui magari non si parla inglese o le strutture ospedaliere scarse: in questi casi è assolutamente fondamentale essere assicurati per evitare di dover sborsare cifre esorbitanti o per avere la sicurezza di essere assistiti al meglio in caso di necessità.
Heymondo è l’assicurazione viaggio che ti permette di partire in serenità totale: oltre a garantire le spese mediche e l’assistenza 24 ore su 24, Heymondo ti copre anche in caso di contagio da Covid-19, compreso il prolungamento del soggiorno causa quarantena o addirittura l’annullamento del viaggio.
—> TI POTREBBE INTERESSARE: Tre cose da non dire mai a un’hostess di terra in aeroporto <—
Ecco le caratteristiche più interessanti delle polizze di viaggio Heymondo:
Assistenza sanitaria:
Pare che finire al pronto soccorso a New York possa costare dai $150 ai $3.000 in base alle condizioni del paziente e ai test necessari. Ovviamente si spera non succeda mai, ma vi immaginate se dovesse capitare?! 😱
Per fortuna stipulando un’assicurazione viaggio si può partire tranquilli anche in Paesi in cui la sanità è molto costosa: Heymondo copre spese ospedaliere, chirurgiche e farmaceutiche, cure odontoiatriche urgenti, trasporto e rientro sanitario dell’assicurato e molto altro.
Assicurazione bagaglio:
L’assicurazione Heymondo è utile non solo per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, ma anche per questioni meno “gravi” ma comunque importanti per un viaggiatore, come il bagaglio smarrito (a me ovviamente è successo quando sono andata in Norvegia 😒).
Mai come quest’anno gli aeroporti europei sono stati nell’occhio del ciclone a causa della pandemia e dell’estrema mancanza di personale: tutti abbiamo visto in tv o sui social le file interminabili alla sicurezza di Schiphol e Heathrow, o i bagagli abbandonati in ogni angolo dell’aeroporto di Bologna o Francoforte – in casi come questi Heymondo, a seconda del tipo di polizza scelto, copre fino a 3.000 € per danni da smarrimento o danneggiamento bagaglio e il ritardo nella consegna.
Copertura in caso di Covid-19:
L’assicurazione viaggio di Heymondo offre anche la copertura in caso di malattia da Covid19, e questa secondo me è una delle caratteristiche più interessanti della polizza. Non è per niente scontato, infatti, trovare un’assicurazione viaggio che includa le spese mediche in caso di infezione da coronavirus (perfino il test PCR), il prolungamento del soggiorno causa quarantena, oppure l’annullamento del viaggio in caso l’assicurato o un suo familiare si ammalassero proprio prima della partenza.
Immediatezza e semplicità: App Heymondo
Heymondo offre una App dedicata molto semplice e intuitiva da utilizzare, grazie alla quale è possibile consultare la propria polizza (o acquistarne una!), contattare il servizio clienti per supporto commerciale, inviare la documentazione richiesta per la gestione degli imprevisti, ma soprattutto effettuare chiamate d’emergenza gratuite (tramite la rete wi-fi) e contattare così in maniera immediata l’assistenza. In momenti del genere si è magari agitati, sotto pressione, preoccupati… ma con Heymondo basta un solo click si entra in contatto con l’assistenza!
I costi dell’assicurazione di viaggio Heymondo + codice sconto:
Heymondo offre tre tipi di polizze diverse a seconda delle necessità: Tranquillità, Top e Premium. Le differenze tra le tre stanno nei massimali e nelle opzioni incluse: la polizza Tranquillità è quella più “basic”, la Premium quella più completa.
Qua sotto vi mostro il preventivo per un viaggio come il mio, ovvero 8 giorni gli USA, comprensivo di codice sconto del 10% riservato ai miei lettori utilizzabile prenotando tramite questo link.
P.S. In occasione del Black Friday, dal 21 al 28 novembre 2022 lo sconto diventa del 20%, basta semplicemente cliccare sul link 😍
E VOI AVETE MAI STIPULATO UN’ASSICURAZIONE VIAGGIO?
VI E’ MAI CAPITATO DI DOVERLA UTILIZZARE?
FATEMI SAPERE NEI COMMENTI!
Rimani aggiornato sull’uscita dei nuovi post di viaggio: